edizione Sicilia
Il Salone nautico di Palermo fa il bis: torna Seacily
notizia pubblicata 09 Aprile 2014 alle ore 11:00 nella categoria borse e fiere

Un'area espositiva di circa 10 mila metri quadrati affacciati sul mare nella location del Castello a Mare della Cala di Palermo ospiteranno gli oltre 40 espositori della seconda edizione di Seacily, il Salone Nautico di Palermo che torna per la seconda edizione dal 10 al 14 aprile.
Immutata rispetto allo scorso anno la formula della fiera che punta a raggiungere i 15 mila visitatori: durante i 5 giorni, oltre alla mostra di imbarcazioni a vela e a motore, è previsto un calendario fitto di iniziative e attività per tutta la famiglia a cui sarà possibile partecipare gratuitamente. Tra questi, incontri, uscite in mare di "iniziazione alla vela" per adulti e bambini in collaborazione con la Lega Navale Italiana, prove a terra con simulatore di vela, gastronomia, cultura del mare. All'inaugurazione di Seacily di giovedì 10 aprile è prevista la presenza, tra gli altri, del sottosegretario allo Sviluppo Economico, Simona Vicari.
Il Salone nautico è organizzato da Assonautica Palermo, con il sostegno della Camera di Commercio di Palermo, di Confindustria Palermo, del Comune di Palermo e dell'Autorità Portuale di Palermo, che ha messo a disposizione lo spazio espositivo.