edizione Nazionale
TripAdvisor diventa guida cartacea con le recensioni dei viaggiatori
notizia pubblicata 15 Aprile 2014 alle ore 12:30 nella categoria Curiosita'

Molti turisti oggi non riescono a prenotare un hotel o scegliere un nuovo ristorante vicino casa senza consultare per prima le recensioni di TripAdvisor. Ora sarà possibile farlo anche senza computer o smartphone alla mano perché è uscita la prima guida di viaggio targata TripAdvisor, che svela i segreti e le opportunità custodite dalle città più belle, basandosi sulle classifiche e le recensioni stilate dagli internauti e arricchendole con le scelte della redazione, rubriche a tema, itinerari, consigli, curiosità, indirizzi web e cartine.   
Torino, Milano, Genova, Venezia, Trieste, Bologna, Firenze, Perugia, Roma, Napoli, Lecce, Palermo, Cagliari: un viaggio da nord a sud, da est a ovest dell'Italia per trovare ristoranti e osterie, alberghi e B&B, ma anche indirizzi per l'arte, lo shopping e la vita notturna: il meglio delle cose da fare e da vedere, ma sempre con un occhio di riguardo verso il portafoglio.  
Insomma una guida di viaggio scritta dai viaggiatori o meglio "Una guida anticrisi per viaggiare senza pensieri tra le meraviglie del Belpaese", come recita il sottotitolo del libro. Tra le pagine della guida "Italia Low Cost, TripAdvisor" edita da Bur e in vendita al prezzo di 12,90 euro, è possibile scoprire così la gelateria migliore di Torino, l'aperitivo a Milano; a Genova gli indirizzi per la focaccia migliore, a Perugia è possibile passeggiare per le vide del centro e conoscere la nuova creatività perugina osservando gli artigiani-designer al lavoro. Tra le mille meraviglie di Roma, il consiglio è di andare a "caccia" dello zoo di pietra, gli animali scolpiti nascosti nei luoghi più improbabili della città o di fare una pausa relax alle terme a costo zero nei pressi di Viterbo. A Napoli mangiare low cost è semplice, tra pizza, fritti, frutta secca, sfogliatelle e babà. Il gioiello di Lecce è la Basilica barocca di Santa Croce, quello di Palermo il Duomo di Monreale.