edizione Sicilia
Capo d’Orlando attiva transfer giornaliero per l’aeroporto di Catania
notizia pubblicata 02 Maggio 2014 alle ore 11:32 nella categoria Trasporti

Capo d'Orlando si avvicina ai turisti che atterranno all'aeroporto di Catania. Ogni giorno, dall'1 maggio al 30 settembre, un bus navetta assicurerà il collegamento con Fontanarossa.
Il servizio "Vola con noi… l'aeroporto a portata di mano" è organizzato con il patrocinio dell'assessorato comunale Sport e Turismo e sarà effettuato dalla Asya Noleggi al costo di 40 euro.
Le corse giornaliere sono quattro e da Capo d'Orlando la partenza è alle 6.50, 10.50, 13.50 e 16.50. Dall'aeroporto Fontanarossa invece la prima partenza è alle 10 e poi alle 12 e 14.30. La partenza da Capo d'Orlando avverrà da Piazza Caracciolo di fronte l'ufficio informazioni turistiche sul Lungomare A. Doria mentre la fermata del bus navetta proveniente da Catania, sarà effettuata in piazza Bontempo.
"Finalmente – commenta l'assessore Rosario Milone – avremo la possibilità di un collegamento stabile con l'aeroporto etneo. Così facendo puntiamo non solo ad eliminare i fastidiosi trasferimenti in macchina da e per l'aeroporto, ma siamo sicuri che riusciremo ad incrementare anche i flussi di turisti. Questo servizio sarà infatti molto utile sopratutto per gli operatori del settore che ora potranno garantire un immediato trasferimento ai propri ospiti. Con la ditta che cura il transfer abbiamo già l'accordo, in caso di buona risposta da parte dell'utenza, di estendere per il prossimo anno il servizio anche all'aeroporto di Palermo".