edizione Nazionale
Ehma: François Delahaye è il ‘Manager Of The Year’
notizia pubblicata 08 Maggio 2014 alle ore 11:10 nella categoria Associazioni

François Delahaye, general manager del Plaza Athénée di Parigi e coo della Dorchester Collection, è il manager dell’anno. Il premio gli è stato consegnato a Monaco da Hans Koch, presidente dell’EHMA, in occasione del gala dinner dell’EHMA General Meeting.
Delahaye si è detto onorato di ricevere un premio assegnato da un’associazione che esprime, attraverso i suoi membri, la vera eccellenza alberghiera in Europa. Oltre alle sue indubbie qualità manageriali a Delahaye è stata riconosciuta una dote particolare legata alla sensibilità che dimostra nei confronti dello staff e all’impegno profuso con i clienti, una carriera improntata al rispetto di valori chiave quali fedeltà, rispetto e affidabilità, in cui crede fermamente.
La sua carriera nel mondo dell’hôtellerie di lusso inizia oltre vent’anni fa e culmina nel 1999 nella nomina a dg del Plaza Athénée Hôtel di Parigi. Oggi, a 58 anni, François Delahaye dirige uno staff composto da oltre 500 persone. Dal 2006 ricopre la carica di coo per la Dorchester Collection per dieci hotel di lusso: il Plaza Athénée e Le Meurice a Parigi; il Dorchester di Londra; il Beverly Hills Hotel e il Bel–Air Hotel a Los Angeles; il Principe di Savoia a Milano; il Coworth Park ad Ascot; il 45 Park Lane a Londra, Le Richemond a Ginevra e l’Hotel Eden di Roma.
Nel 2013 ha ricevuto un altro prestigioso riconoscimento, ‘Virtuoso’, il network statunitense di adv lo ha nominato Hotelier of the Year.