edizione Sicilia
Compagnia delle Isole sconta del 50% viaggi per le piccole isole siciliane
notizia pubblicata 08 Maggio 2014 alle ore 11:30 nella categoria Trasporti

Da oggi, giovedì 8 maggio e fino a lunedì 14 luglio, sconti del 50% per i turisti che vogliono andare alla scoperta delle piccole isole siciliane. Compagnia delle Isole ha infatti lanciato la "Tariffa Primavera nelle Isole di Sicilia" che, per le tratte in cui l'agevolazione è attiva, consente la possibilità di recarsi sull'isola prescelta con lo sconto del 50% sulla tariffa passeggeri ordinaria, qualora venga acquistato il biglietto andata e ritorno, con partenza di andata il giovedì o il venerdì e ritorno la domenica o il lunedì successivo. Le tratte interessate sono: Napoli- Isole Eolie (nave); Palermo-Ustica (sia nave che aliscafo); Trapani-Pantelleria (nave). La tariffa promozionale vale per tutte le tipologie di sistemazione (ponte, cabina e poltrona) mentre i veicoli sono esclusi dall'agevolazione.
Soddisfazione è stata espressa da Christian Del Bono, presidente di Federalberghi Isole Minori della Sicilia. "Finalmente, anche dando seguito alle nostre richieste, Compagnia delle Isole ha lanciato una tariffa che premia la permanenza sui territori insulari. Apprendiamo, inoltre, con grande favore, dal sindaco Attilio Licciardi che già ad Ustica si è ottenuto l'importante risultato di riuscire a rimodulare in modo intelligente gli itinerari orari tra Usticalines e Compagnia delle isole, aumentando il numero di corse ed evitando le costose sovrapposizioni del passato.
Siamo, pertanto, certi – conclude Del Bono – che, anche grazie all'impulso positivo che potrà provenire dal neoassessore alle Infrastrutture e alla mobilità, Nico Torrisi, si potrà quanto prima procedere ad una rimodulazione virtuosa e duratura dei collegamenti marittimi e delle risorse a questi destinati, nell'interesse dell'utenza che vive e visita le piccole isole siciliane".