edizione Sicilia
Alla Masseria Rossella rivive la tradizione arbëreshë
notizia pubblicata 24 Maggio 2014 alle ore 08:20 nella categoria Territori

Torna lunedì 2 giugno, in occasione della festa della Repubblica, a Masseria Rossella di Piana degli Albanesi "Saperi e Sapori", il secondo appuntamento della mostra mercato di prodotti tipici e dell'artigianato locale a ingresso gratuito.
Dalle 10, si potrà prendere parte alla degustazione gratuita dei prodotti gastronomici del territorio e dei sapori legati alla tradizione arbëreshë. La mostra prevede inoltre una sezione dedicata all'artigianato con le ricamatrici Filippa Bennici e Giuseppina Vicari, e i loro lavori a mano. Inoltre, chi lo desidera potrà scoprire qualcosa in più degli usi e costumi del territorio assistendo alla proiezione di cortometraggi/documentari sulla cultura arbëreshë, che verranno proiettati all'interno.
Ospiti della giornata, i rappresentanti dell'Alto Belice Corleonese e dell'Unione dei Comuni BESA, enti di promozione del territorio e della cultura arbëreshë.
A seguire, all'interno della Masseria, è previsto anche il pranzo, per cui è obbligatoria la prenotazione (tel. 091.8460012 – info@masseria-rossella.com). L'ingresso alla mostra mercato è gratuito.