È iniziato il countdown della XXIII Convention nazionale di MPI Italia, ‘Looking forward – meet the change in a global world’, in programma dal 13 al 15 giugno presso il Centro Congressi Salerno Incontra. L’edizione di quest’anno si arricchisce di presenze internazionali come Gaye Aksen, Vice-President Membership del Capitolo Turchia di MPI; Jonas Wilstrup, direttore del Convention & Visitors Bureau Wonderful Copenhagen; Federico Toja, Director of Chapter Business Europe e Pierre Fernandez Sr. Director of European Operations.
Confermata la presenza dei presidenti delle 3associazioni italiane: Federcongressi&eventi (Mario Buscema), Site Italy Chapter (Dario Cherubino), e GMIC Italia Chapter (Annamaria Ruffini CMP, che è anche membro dell’Executive Committee dell’International board of directors di Site).
La giornata di sabato vuole offrire ai partecipanti l’occasione di connettersi e cooperare in una sorta di laboratorio scientifico senza confini. Si baserà sullo scambio di best practice interculturali tra Paesi e professionisti di diverse categorie. Novità assoluta il format ibrido della mattina: ogni speaker avrà 5 minuti per presentare la sua Best Practice, alla fine di ciascuna presentazione le due facilitatrici metteranno in evidenza gli highlights dell’intervento.
WEBinaROOm, fornita da Triboo Management, partner di MPI Italia, è una piattaforma che, grazie alla metodologia dei webinar, permette di coniugare in un’unica esperienza l’interattività tipica di una docenza in aula, dando a chi la usa il vantaggio di restare davanti al proprio PC o dispositivo portatile in qualsiasi luogo del mondo egli si trovi.
Nel pomeriggio la formazione si farà ancora più dinamica, perché i partecipanti si trasferiranno in luoghi differenti, così da entrare ancora più in contatto con la città e seguire i 2 format pomeridiani coordinati da Marco Biamonti (presidente della casa editrice specializzata Ediman).
Sarà quindi annunciato il vincitore o la vincitrice del primo concorso di scrittura creativa MPI Italia Story Telling Surreal Contest ispirato al cosiddetto ‘Surrealismo nell’Hospitality & Meeting Industry’.
Quest’anno MPI Italia offre la possibilità ai partecipanti planner e corporate alla Convention di prolungare l’esperienza sul territorio con il post tour in Costiera Amalfitana e a Paestum. Il Post Tour di domenica 15 giugno offre una escursione in barca, con partenza alle 8,45 dal Molo Manfredi di Salerno, sbarco alla Darsena di Amalfi, visita del Duomo, a seguire partenza per Ravello, con Brunch a Villa Ruffolo, visita di Villa Cimbrone e Positano e cena presso il ristorante Acquapazza di Cetara, rientro in hotel. Lunedì 16 giugno, invece, visita dei templi e del Museo Archeologico di Paestum, visita di alcune aziende enogastronomiche del territorio, cena e pernotto presso l’Hotel Savoy di Paestum.