L' Enav collaborerà all'evoluzione del settore aeronautico brasiliano. L'ente italiano per il controllo del traffico aereo ha firmato un memorandum d'intesa triennale con Sineaa, l'associazione degli aeroporti del Brasile.
L'accordo prevede che Enav dia supporto alla Sineaa nel campo dei servizi della navigazione aerea per le operazioni di aeroporto, al fine di sviluppare procedure e infrastrutture che aumentino la capacità aeroportuale, mantenendo elevati standard di safety, per rispondere alla crescente domanda di traffico. Inoltre, assisterà Sineaa per la definizione di una strategia di business e di tutte le attività legate all'aumento delle performance sia economiche che ambientali, mirate a soddisfare le esigenze delle compagnie aeree.
"Siamo estremamente soddisfatti che anche il Brasile ci riconosca come un partner strategico – ha ammesso l'amministratore unico di Enav Massimo Garbini – Questa firma è solo il primo passo per poter costruire futuri rapporti commerciali sia con il Brasile che con gli altri stati del Sud America".