L’estate romana è alle porte dopo il boom di presenze dei primi 4 mesi del 2014 (+7,29% di arrivi e un +5,83% di presenze rispetto agli stessi mesi dell’anno scorso, per un totale di 3.792.412 arrivi.
Il programma Priceless Rome raccoglie le esperienze ‘senza prezzo’ da fare assolutamente per vivere da una nuova prospettiva il fascino della Capitale d’estate. Si parte il 14 giugno con il Survival Course, presso il MAXXI. Un laboratorio a squadre per famiglie, in cui i possessori di carta con tutta la loro famiglia saranno chiamati ad effettuare un ‘percorso di sopravvivenza’ negli spazi interni ed esterni del museo.
Secondo uno studio Doxa condotto sui Rome Lovers il 20% degli intervistati sogna di “poter accedere a luoghi e monumenti di Roma normalmente chiusi al pubblico”. Iscrivendosi a Priceless Rome sarà possibile scoprire monumenti in visita privata e seguire un vero e proprio percorso che va dall’Insula romana all’Ipogeo di Via Livenza fino al Colombario di Pomponio Hylas.
Per i più romantici per tutta l’estate sarà possibile salire sul ‘Tramjazz’ per vivere un’avventura in musica a bordo di un tram storico per le vie della città. O ancora, prezzi speciali per i concerti dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia, a partire dal 27 giugno o per i concerti sotto le stelle del 3, 10 e 17 luglio della Suite Cajkovskij.
Priceless Rome è il programma di MasterCard che offre ai titolari di carta privilegi unici, per vivere la città di Roma da una nuova prospettiva. Esperienze già attive e molte altre ancora in arrivo, comprese visite private ed esclusive a musei, incontri riservati con grandi musicisti e direttori d’orchestra, lo shopping con offerte dedicate, momenti gastronomici unici nei templi del gusto, attività divertenti da svolgere con i propri figli in location d’eccezione della cultura e dell’arte, biglietti per i migliori eventi sportivi e molto altro.
I titolari MasterCard che si registreranno al sito di Priceless Rome potranno godere di esperienze come assistere a concerti accedendo ad esperienze speciali, avere a disposizione un musicologo per una guida all’ascolto del concerto o una visita guidata presso il MUSA, museo degli strumenti musicali, o incontrare i musicisti nel backstage, come sarà possibile presso l’Accademia Nazionale di Santa Cecilia. O ancora, per gli amanti della musica pop rock e leggera tutto il calendario della Fondazione Musica per Roma prevederà riduzione sui biglietti, allotment dei posti di primo settore e momenti priceless in occasione dei concerti più importanti prodotti dalla Fondazione.