edizione Nazionale
Trenitalia e Air Canada potenziano integrazione aereo-treno
notizia pubblicata 18 Giugno 2014 alle ore 12:15 nella categoria Trasporti

Dall’1 luglio Air Canada e Trenitalia rafforzano il loro accordo commerciale sulle agevolazioni tariffarie dedicato a chi parte da Fiumicino, Venezia e, novità, da Malpensa, il cui volo per Toronto verrà inaugurato domani, 19 giugno.
L'accordo prevede agevolazioni tariffarie rispetto alle tariffe Business Frecciarossa e la per la prima classe dei treni Frecciargento e Frecciabianca da e per le città di partenza dei voli.
Per ottenere l’agevolazione il cliente potrà recarsi in adv e acquistare contemporaneamente i biglietti ferroviari Trenitalia e quelli aerei di Air Canada. Oltre a conservare copia del biglietto aereo in caso di controlli sul treno, non sono necessarie ulteriori formalità.
“Il nuovo accordo introduce una grande novità da parte di Air Canada per la clientela CartaFRECCIA di Trenitalia, con tariffe promozionali in esclusiva per il nuovo volo Milano Malpensa-Toronto", ha detto Umberto Solimeno, direttore per l'Italia di Air Canada.
Dal 19 Giugno Air Canada volerà 5 volte a settimana da Milano Malpensa per collegare sempre meglio il Nord Italia con il Canada e tutto il Nord America.
Il miglioramento delle frequenze ferroviarie verso le città di Roma, Venezia e Milano, unito ad un sensibile aumento dei voli non stop Italia-Canada da parte di Air Canada, contribuiscono a fornire un ulteriore passo avanti nel costruire una mobilità più integrata, come richiesto da un mercato sempre più dinamico.