edizione Friuli Venezia Giulia
In bici alla scoperta dei luoghi della Grande Guerra
notizia pubblicata 18 Giugno 2014 alle ore 12:02 nella categoria Alberghi

Il Gruppo Hit in occasione del Centenario della Grande Guerra e in collaborazione con l’Agenzia TurismoFvg e SPIRIT Slovenia (Ente Sloveno per il Turismo), ha dato vita alla creazione di 3 itinerari turistici alla scoperta dei luoghi che hanno fatto da scenario alla Prima Guerra Mondiale.
I 3 pacchetti prevedono un percorso transfrontaliero con soggiorno in almeno 2 località, una in Friuli Venezia Giulia e una in Slovenia. Gli itinerari porteranno i turisti alla scoperta delle esperienze che si possono rivivere in questi luoghi storici come: la visita delle trincee e degli altri luoghi del conflitto, dei musei, dei memoriali e delle località simbolo come Gorizia, Nova Gorica, Caporetto/Kobarid e il Monte Kolovrat; passeggiate tra gli scenari naturalistici e degustazioni dell’enogastronomia tipica del territorio; approfondimenti sul tema attraverso le grandi testimonianze letterarie di Ungaretti, Saba, Slataper e, a fine giornata, rilassanti soste benessere presso i centri benessere delle strutture ricettive. Tra questi spicca la Spa Perla all’interno del Perla, Casinò & Hotel a Nova Gorica. Qui gli ospiti potranno anche passare piacevoli serate tra concerti, o spettacoli di ballo o di cabaret.
Uno dei 3 pacchetti è rivolto in particolar modo agli sportivi e agli appassionati della bicicletta. Una 4 giorni che porterà gli ospiti a scoprire storia ed enogastronomia della Regione Goriška pedalando tra i paesaggi naturalistici del Collio e della Valle dell’Isonzo.
‘Alla scoperta della storia e dell’enogastronomia della regione Goriška in bici’, valido fino al  30 dicembre, con soggiorni al Perla, Casinò & Hotel, Park, Casinò & Hotel, Hotel Lipa ed Hotel Sabotin (l’hotel per il pernottamento a Gorizia verrà comunicato al momento della prenotazione). Quote da 232,50 euro a persona per 3n/4g in camera doppia con pensione completa. L’offerta comprende: pernottamenti (2 a Nova Gorica e uno a Gorizia) con prima colazione e cena a buffet; pranzi presso i ristoranti locali; tour ciclistico alla scoperta dei monumenti storici e turistici dei luoghi del fronte isontino e degustazioni secondo il programma; (guida cicloturistica inclusa nel prezzo per gruppi di minimo 4 persone / guida cicloturistica per singoli su richiesta e con supplemento).
La quota non include la guida/accompagnatore per il tour in bici. Per gruppi di 4 persone il prezzo del pacchetto a persona (con guida inclusa) in albergo a 3* è di 382,50 euro; per gruppi di 6 persone il prezzo del pacchetto a persona (con guida inclusa) è di 332,50 euro.