edizione Nazionale
Emirates promuove l’ambiente con l’iniziativa ‘A Greener Tomorrow’
notizia pubblicata 19 Giugno 2014 alle ore 10:30 nella categoria Compagnie aeree

Emirates ha annunciato i destinatari della sua iniziativa 'A Greener Tomorrow', che prevede un finanziamento per le organizzazioni no-profit ambientali nei paesi in via di sviluppo. Per l’iniziativa sono state nominate da parte dei passeggeri, dai social media di Emirates, dalle università, dalle organizzazioni ambientali e di conservazione e dal pubblico in generale più di 400 organizzazioni. Le candidature provengono da tutti i paesi del network Emirates e comprendono iniziative ambientali riguardanti gli animali, la conservazione della terra e degli alberi, i biogas, la ricerca ambientale ed il trasporto ecosostenibile. Le candidature  erano di un livello talmente alto che Emirates ha deciso di assegnare il finanziamento a tre diversi progetti.
I progetti che hanno avuto successo affrontano temi che vanno dalla cucina a basso consumo nel Malawi, agli eco-villaggi con pratiche agricole sostenibili in Pakistan, fino  alla conversione delle caratteristiche jeepneys di Manila nelle versioni a batteria che riducono le emissioni in città.
“Siamo ben consapevoli delle sfide affrontate da molte comunità di tutto il mondo. ‘A Greener Tomorrow’ si propone di aiutare alcune di queste comunità nei luoghi che serviamo, per migliorare le loro condizioni ambientali e i loro mezzi di sostentamento. I tre progetti che stiamo sostenendo attraverso 'A Greener Tomorrow' incarnano perfettamente le caratteristiche che fanno da eco alla nostra politica ambientale – ha detto Will Löfberg, vicepresident, International Government and Environment Affairs di Emirates – Sono innovativi nel loro approccio alla sostenibilità e alla tecnologia green e sono dedicati a garantire che le loro comunità possano beneficiare di maggiori opportunità e di un ambiente pulito".
I progetti beneficiari del finanziamento 'A Greener Tomorrow' sono: Ripple Africa – Changu Changu Moto, progetto di fornelli a basso consumo, Malawi; Heritage Foundation, Moak Sharif Eco-Village, Pakistan; Institute for Climate and Sustainable Cities (ICSC), E-jeepneys, Filippine.