edizione Marche
‘Marche in Blu’, festa sulla costa marchigiana per celebrare 17 Bandiere Blu
notizia pubblicata 19 Giugno 2014 alle ore 11:50 nella categoria Eventi

Sabato 21 giugno la costa marchigiana si accenderà con ‘Marche in blu’, cartellone di iniziative per celebrare le 17 Bandiere Blu del litorale.
In questo weekend la regione metterà in vetrina un mix di proposte tra sport, enogastronomia, musica, cultura ambientale e tanto divertimento: dalle escursioni alle degustazioni di, dallo spettacolo degli aquiloni acrobatici alle uscite in mare.
‘Marche in blu’ è un'iniziativa promossa dalla Regione e progettata insieme con i Comuni Bandiera Blu per valorizzare l’offerta turistica di un territorio tutto da scoprire e da vivere. Gli eventi si snoderanno lungo tutto il litorale e interesseranno i Comuni insigniti del riconoscimento della F.E.E.: nella provincia di Ancona, Senigallia, Sirolo, Numana e Portonovo-Ancona; nella provincia di Ascoli Piceno, San Benedetto del Tronto, Cupra Marittima e Grottammare; nella Provincia di Fermo, Pedaso, Fermo-Lido, Porto Sant’Elpidio e Porto San Giorgio; nella Provincia di Macerata, Potenza Picena-Porto Potenza Picena e Civitanova Marche; nella Provincia di Pesaro e Urbino, Mondolfo-Marotta, Pesaro, Fano e Gabicce Mare.
La formula del litorale in festa si consolida e perfeziona, portando in luce la voglia di fare squadra per valorizzare al meglio le ricchezze e le qualità della costa marchigiana, piazzatasi al terzo posto nella classifica nazionale per numero di Bandiere Blu. Ne è indice la recente nascita di ‘Riviera in blu"’, associazione voluta dalla Regione che riunisce i Comuni fregiati del vessillo, con Gabicce Mare capofila.
Per conoscere l’offerta turistica di ‘Marche in blu’ è disponibile il sito turismo.marche.it e l’app #destinazionemarche-Marche in Blu per Apple e Android. Tutti gli appuntamenti saranno consultabili su eventi.turismo.marche.it e i social network di Marche Tourism con l’hasthag #marcheinblu; numero verde 800 222111 -numeroverde.turismo@regione.marche.it