edizione Campania
Allo Zoo di Napoli arrivano i Lemuri e i Siamango
notizia pubblicata 24 Giugno 2014 alle ore 10:35 nella categoria Territori

Nuovi arrivi allo Zoo di Napoli grazie al programma d’interscambio tra zoo e bioparchi appartenenti all’EAZA. Questa settimana sarà la volta di due specie amate dai bambini, i Lemuri Katta, noti grazie a Madagascar, e i Siamango la specie più grande di tutti i Gibboni.
I Lemuri Katta verranno posizionati su un’isoletta sul lago dello Zoo. I Siamango invece abiteranno nella gabbia affianco al rettilario, valutata come idonea ad ospitare la specie di scimmie, perché particolarmente ricca di vegetazione naturale.
Il progetto del nuovo Zoo di Napoli, non si è mai fermato, giungendo ad importanti traguardi, come la recente inaugurazione del rettilario. Infatti, lo zoo oltre ad essere aperto tutti i giorni compresa la domenica, dalle 9 al tramonto, (nonostante i lavori in corso, come della zona fattoria che è in dirittura d’arrivo) sta attuando una trasformazione impegnativa degli 80000 mq, per renderlo sempre più luogo ideale per famiglie, dove trascorrere il tempo libero, grazie anche alla vegetazione, in parte esotica.