edizione Nazionale
Il cortometraggio sul vino del South Australia conquista anche il Tolfa Film Festival
notizia pubblicata 25 Giugno 2014 alle ore 10:00 nella categoria Esteri Video

Nuovo riconoscimento per ‘Barossa. Be Consumed’, video commerciale che racconta con immagini evocative l'anima della Barossa Valley, terra del cibo e del vino del South Australia. Questa volta dall'Italia.
Il cortometraggio di promozione turistica diretto da Jeff Darling si è aggiudicato nel corso della 3^ edizione del Tolfa Film Festival, svoltasi dal 13 al 22 giugno nella cornice di Tolfa, il Premio per il miglior film, spot, documentario di promozione turistica riservato all'opera nazionale o internazionale ritenuta più meritevole da una selezionata giuria di operatori e giornalisti del settore turistico.
Nelle motivazioni del Premio si sottolinea come "il giudizio positivo della giuria si sia basato sulla bellezza delle immagini che, pur nella brevità del filmato, riescono a trasmettere l'emozione di un luogo sconosciuto a molti”.
Il riconoscimento arriva dopo diversi successi internazionali che hanno condotto ‘Barossa. Be Consumed’ sino a Cannes, dove lo scorso ottobre ha vinto il Grand Prix assegnato nel corso del Cannes Corporate Media and TV Award.