edizione Nazionale
Bilancio positivo per I semestre 204 di Viva Wyndham Resorts
notizia pubblicata 30 Giugno 2014 alle ore 10:32 nella categoria Alberghi

Il 2014 è iniziato in modo positivo per Viva Wyndham Resorts con l’andamento dei primi sei mesi in crescita del 5% rispetto allo stesso periodo dell’anno 2013.
Per quanto riguarda il mercato italiano, il fatturato è in equilibrio con quello dell’anno scorso. Buono il trend delle richieste di prenotazioni e vendite dell’estate 2014 che porta ad una previsione di crescita del 4% del volume d’affari generato dalle strutture di Bayahibe in Repubblica Dominicana, il Viva Wyndham Dominicus Beach e Palace. Un dato di rilievo vista la contrazione dell’anno scorso, seppur lieve, delle vendite sulla destinazione proprio nei mesi estivi. Positivo per il mercato italiano anche l’andamento della struttura Viva Wyndham Fortuna Beach a Grand Bahama e dei resorts in Messico, meta che, ricordiamo, nel 2013 ha realizzato un incremento importante delle vendite.
“Siamo ottimisti e soddisfatti dell’andamento in generale e in particolare del trend di vendita per il mercato italiano in Repubblica Dominicana – afferma Giuliana Carniel, Sales and Marketing Manager Europa – In questi mesi abbiamo lavorato intensamente su tutti i mercati e in particolare in Italia per promuovere le nostre strutture e il nostro brand con una campagna di comunicazione dedicata al mercato trade e con azioni mirate ad arrivare al consumatore finale, tra cui cito una campagna radiofonica e la presenza su periodici e quotidiani. Abbiamo realizzato anche una campagna di comunicazione nelle stazioni Metro di Milano in collaborazione con l’Ufficio del Turismo della Repubblica Dominicana in Italia. A ciò abbiamo unito una forte collaborazione in termini di attività di co-marketing, comunicazione e formazione con alcuni tour operator partner, attività che hanno riscosso grande successo. Certamente siamo all’inizio dell’estate e solo a settembre potremo fare un bilancio della stagione completo e definitivo, ma siamo ottimisti”.