edizione Nazionale
Radaelli nuovo commissario straordinario dell’Enit
notizia pubblicata 27 Giugno 2014 alle ore 15:57 nella categoria Cronaca

E' Cristiano Radaelli il nuovo commissario straordinario dell'Enit. E' stato nominato con Dpcm del 16 giugno scorso dal premier Matteo Renzi, su designazione del ministro dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, Dario Franceschini. Subentra al presidente dimissionario Pier Luigi Celli.
Laureato in Ingegneria Nucleare con specializzazione elettronica al Politecnico di Milano, un master in Amministrazione e Gestione Aziendale all'Università Bocconi, il neo commissario straordinario dell'Enit ha iniziato il percorso professionale in Gte Telecomunicazioni, per passare poi in Siemens, Italtel e Nokia Siemens Networks, ricoprendo ruoli di responsabilità globali in Ricerca e Sviluppo, Operations, Marketing, Vendite, Business Administration e Controllo di gestione. Per diversi anni ha vissuto negli Usa.   
Radaelli svolge ruoli di responsabilità in associazioni italiane ed europee del settore elettronico e digitale. E' autore di articoli su aspetti economici, manageriali e relativi all'agenda digitale.