edizione Nazionale
Voglia di libertà con Alidays Travel Experiences
notizia pubblicata 01 Luglio 2014 alle ore 10:30 nella categoria Tour operator

Alidays Travel Experiences propone una nuova esperienza americana in treno dal Midwest alla California, sulle orme delle caravane dei pionieri e altri appassionanti itinerari, che spaziano dal Sudafrica agli orizzonti dell’Australia. Tutte e tre le proposte si rivolgono a viaggiatori individuali, in grado di assaporare il piacere della scoperta in totale autonomia.
‘Da Chicago a Los Angeles in Treno’: un viaggio che comincia a Chicago e finisce a Los Angeles. Si tratta di un avventura  a bordo del panoramico Southwest Chief della Amtrak, il treno che segue il percorso delle caravane dei pionieri, ai tempi dell’espansione verso il selvaggio west. Tra le tappe intermedie, Albuquerque, a cavallo del Rio Grande, Santa Fe, con le sue gallerie d’arte e la casa-museo della pittrice Georgia O’Keeffe, e Williams, Arizona, punto di partenza per visitare il Grand Canyon. Il pacchetto di 12g/10n comprende voli dai principali aeroporti italiani, pernottamenti in hotel di categoria 3 stelle e il biglietto del treno in 2^ classe con cuccetta. Quote individuali da 1.489 euro, per partenze fino al 31 ottobre.
‘Easy Australia’: ci sono 3 itinerari possibili, easy anche nel prezzo: freedom dall’architettura contemporanea di Sidney a Cairns, dove comincia la Grande Barriera Corallina, a bordo di un minivan. Quote da 1.390 euro a persona per 14 notti; eplorer, che riunisce il meglio delle coste australiane da ovest a est, da Perth e dal deserto dei Pinnacoli fino a Cairns, passando per Melbourne, la great Ocean Road e Sydney, 15 notti con quote da 1.970 euro a persona; Rock n’Reef, da Sydney al paradiso naturale di Hamilton Island passando per l’Outback e Ayers Rock, 12 notti a partire da 2.070 euro. Le quote includono i voli, camper o noleggio auto con pernottamento in hotel categoria turistica.
‘Tutto Sudafrica Fly And Drive’:  alla scoperta della nazione arcobaleno con auto a noleggio e voli interni. L’itinerario di 17g/14n prende le mosse da Cape Town, per poi raggiungere i grandi parchi. Le tappe intermedie sono: la panoramica Garden Route con la laguna di Knysna e Port Elizabeth, la riserva di Hluhluwe, Mbabane e Mpumalanga. Quote individuali da 1.890 euro a persona, per partenze fino al 31 ottobre, comprensivo di voli e pernottamenti in hotel tre e quattro stelle.