edizione Trentino Alto Adige
Torna Trentino Marketing con Manfrini amministratore unico
notizia pubblicata 01 Luglio 2014 alle ore 12:15 nella categoria Territori

Trentino Marketing torna a vivere. In realtà si tratta piuttosto di una ricostituzione del vecchio ente, confluito in Trentino Sviluppo nel 2012 ed oggi nuovamente autonomo. La Giunta provinciale ha affidato il ruolo di amministratore unico a Paolo Manfrini, già direttore del settore turismo e promozione in Trentino Sviluppo. Nella nuova società confluiranno i 60 dipendenti attualmente operanti all’interno di tale settore.
“Si tratta di un primo passo, fatto dopo pochi mesi di lavoro, verso una riforma complessiva del settore turistico, come previsto dal nostro programma di legislatura”, ha detto Michele Dallapiccola, assessore provinciale al Turismo.
La neo srl, si legge nell’atto di costituzione, ha per oggetto l’ideazione, la realizzazione e la promozione, in Italia e all’estero, di attività finalizzate allo sviluppo del turismo trentino per conto della Provincia autonoma di Trento, quale insieme di attività diversificate e integrate che comprendono, tra l’altro, i settori dello sport, della cultura, delle produzioni tipiche e agroalimentari, della cinematografia, ed altri settori affini che siano veicolo promozionale dell’immagine e delle realtà socio-economiche che caratterizzano il Trentino.