edizione Nazionale
Thailandia, un evento per proteggere l’ambiente di Ko Tao
notizia pubblicata 02 Luglio 2014 alle ore 10:10 nella categoria Esteri Video

L’Ente Nazionale per il Turismo Thailandese (TAT) in cooperazione con il ‘Save Ko Tao Club’, municipalità di Ko Tao e l’amministrazione provinciale di Surat Thani ha organizzato il ‘Save Ko Tao Festival 2014’, evento volto a promuovere la vocazione dell’isola dalla popolarità in rapida crescita come destinazione verde in cui l’ambiente è preservato e protetto.
Thawatchai Arunyik, Governatore TAT, ha affermato che “il principale obiettivo del Save Ko Tao Festival 2014 è rafforzare la reputazione di Ko Tao, isola dello stato del Surat Thani, come una delle principali destinazioni thailandesi e, allo stesso tempo, aumentare la fondamentale consapevolezza della preservazione ambientale. Il turismo verde è il focus primario dello sviluppo di Ko Tao per il presente e per il futuro”.
Il festival, che si è svolto dal 17 al 19 giugno 2014 a Sairee Beach, ha visto una serie di attività ludiche e didattiche oltre a iniziative di sensibilizzazione verso l’industria turistica per l’istituzione di giornate dedicate alle ‘buone azioni’ verso l’ambiente, corsi di immersione, percorsi in bicicletta, workshop per informare locali e visitatori su tutti gli aspetti del management ambientale, mostra fotografica di panorami aerei di Ko Tao.
Tutte le attività del Save Ko Tao Festival, gratuite e aperte al pubblico, si sono svolte nella serata e hanno coinvolto gli abitanti dell’isola e i turisti nella pulizia della spiaggia di Sairee Beach.