edizione Calabria
Calabria meta top cheap per case vacanza in affitto
notizia pubblicata 02 Luglio 2014 alle ore 11:37 nella categoria Curiosita'

Abruzzo, Basilicata e Calabria sono le destinazioni low cost per chi cerca una casa vacanza per le ferie estive. Lo svela un’indagine di TripAdvisor. La Calabria domina la classifica delle destinazioni meno costose con una media di costo settimanale di affitto per stanza di 316 euro. I viaggiatori possono fermarsi in Calabria 2 settimane e pagare comunque meno di quanto spenderebbero per 1 settimana in Campania, la destinazione più cara in classifica. Basilicata e Abruzzo sono rispettivamente la 2^ e 3^ tra le più economiche.
La Campania domina la classifica delle destinazioni più care con una media di costo settimanale di affitto per stanza di 652 euro. Toscana e Veneto seguono nella classifica delle regioni più care.
Una settimana in Sardegna quest’estate costerà all’incirca come 10 notti in Calabria, mentre una settimana in Veneto equivale a circa 12 notti in Calabria.
La ricerca mostra infine che, in media, l’affitto per una vacanza di una settimana in Italia varia tra 302 e 652 euro per camera da letto.