edizione Emilia Romagna
Il car sharing Enjoy sbarca a Rimini con 70 Fiat 500
notizia pubblicata 03 Luglio 2014 alle ore 10:33 nella categoria Trasporti

Enjoy, car sharing di Eni realizzato in partnership con Fiat e Trenitalia, approda a Rimini con 70 Fiat 500 che fino a settembre saranno a disposizione di cittadini e turisti. L’iscrizione gratuita e online, con tariffe da 25 centesimi al minuto in movimento (per i primi 50 km, dopo i quali si applica anche il costo al km di 25 centesimi) e 10 centesimi al minuto quando si decide di lasciare l’auto noleggiata in modalità sosta. Il costo comprende anche le spese di assicurazione, manutenzione, carburante e parcheggio. Tutte le Fiat 500 della flotta di Rimini sono omologate euro 6, hanno i sensori di parcheggio e sono equipaggiate per trasportare in tutta comodità fino a 4 persone.
Per noleggiare l’auto più vicina basta visualizzarla e prenotarla con l’App per smartphone o tramite il sito internet enjoy.eni.com. Oppure sceglierne una libera lungo la strada e iniziare subito il noleggio. A Rimini l’area di copertura del servizio interessa tutto il lungomare e i quartieri più interni. È invece esclusa la ZTL e nelle zone inibite al traffico per particolari ricorrenze.
A Rimini le Fiat 500 Enjoy possono essere rilasciate al termine del noleggio in qualsiasi parcheggio consentito dal Codice della strada all’interno dell’area coperta dal servizio. In modalità sosta le vetture possono essere parcheggiate ovunque lo consenta il codice della strada.