edizione Toscana
New Livingston, al via operazioni da Pisa con il volo per Tirana
notizia pubblicata 04 Luglio 2014 alle ore 11:40 nella categoria Compagnie aeree

New Livingston ha inaugurato il primo collegamento di linea in partenza dal Galileo Galilei di Pisa per Tirana. Il collegamento verrà opererà settimanalmente, ogni giovedì, con aeromobile Airbus A320 da 180 posti, grazie alla collaborazione con il TO Fly Albania.
“E’ un’occasione da prendere al volo – commenta Marco D’Ilario, direttore commerciale della cmpagnia – non solo per la numerosa comunità albanese insediata e inserita nel tessuto socio-economico e culturale del territorio servito dall’aeroporto di Pisa, ma anche per i turisti intenzionati a scoprire le caratteristiche naturalistiche, paesaggistiche e storico-culturali dell’Albania”.
Con questo volo, New Livingston approda per la prima volta sull’aeroporto di Pisa.
“Nel 2013, tra i mercati internazionali, il traffico di passeggeri dal Galilei da/per l’Albania è aumentato dell’11,7% rispetto al 2012, il che significa una grande opportunità per lo sviluppo del traffico etnico e turistico e per tutto il tessuto commerciale del territorio, che vede potenziati i collegamenti con i Balcani”, conclude Gina Giani, ad e dg SAT S.p.A.