edizione Nazionale
Ecco ‘Viaggia Protetto’ la polizza smart di American Express
notizia pubblicata 11 Luglio 2014 alle ore 12:00 nella categoria Assicurazioni

Quando si parla di vacanze si parla anche di copertura assicurativa, necessaria per scongiurare inconvenienti quali ad esempio ritardo dei voli, bagagli che non arrivano, piccoli imprevisti di salute. American Express ha cercato di semplificare la vita di tutti attraverso ‘Viaggia Protetto’, l’assicurazione studiata per proteggere le varie tipologie di viaggio (di piacere, di studio o di lavoro) sia in Italia che all’estero. Viaggia Protetto è il primo prodotto assicurativo che Amex Broker Assicurativo, società del Gruppo American Express, mette a disposizione di tutti i possessori delle principali carte di credito.
Punto di forza di ‘Viaggia Protetto’ è l’elevata flessibilità che permette a ogni viaggiatore di scegliere e personalizzare la copertura più in linea con le proprie esigenze e di ottenere quindi il giusto prezzo, pagando solo quello di cui si ha realmente bisogno. Tre i livelli di copertura disponibili: Base, Classica e Plus, che garantiscono tutela in caso di spese mediche legate a infortunio e malattia; assistenza alla persona; annullamento, riprotezione e interruzione di viaggio; infortuni in viaggio; protezione bagaglio e assistenza legale.
Ai pacchetti possono essere aggiunte o rimosse alcune garanzie ed è possibile rinunciare alle garanzie removibili già comprese nella polizza, relative ad annullamento, riprotezione e interruzione di viaggio e protezione bagaglio.
Con Viaggia Protetto si può scegliere di assicurare un singolo viaggiatore, ma anche una coppia, una famiglia, un genitore singolo con i figli o un gruppo di amici. Infine, è possibile assicurare un viaggio singolo oppure acquistare la copertura annuale multiviaggio, assicurando così tutti i viaggi che verranno effettuati nell’arco di 12 mesi.