edizione Nazionale
A Roma apre il Cinecittà World, primo parco a tema sul cinema
notizia pubblicata 11 Luglio 2014 alle ore 11:20 nella categoria Curiosita' Video

Apre il 24 luglio Cinecittà Word, il primo parco tematico in Italia dedicato al mondo del cinema. Il grande parco, disegnato da Dante Ferretti e con la colonna sonora di Ennio Morricone – cui è dedicata l’area western – vanta tra l’altro 20 attrazioni, 8 set cinematografici, 4 teatri, 4 ristoranti a tema. L’investimento finora è stato di 250 milioni. Nel 2015 sono attesi 1.500.000 visitatori con un fatturato stimabile in 55 milioni di euro.

Il biglietto intero di ingresso che dà accesso a tutte le attrazioni e a tutti gli spettacoli del Parco, avrà validità giornaliera e un costo di 29 euro, 23 ridotto per bambini fino a 10 anni e per over 65. Ma si prevede anche un pacchetto famiglie, valido per 2 adulti e 2 bambini, per un costo di 95 euro. 

Per Diego Della Valle, Cinecittà World “è una bella opera italiana, dovrebbe portarci tanti turisti, speriamo che faccia bene a tutti. E’ la dimostrazione che in Italia, se le cose si vogliono fare, nonostante lacci e lacciuoli si fanno. Con cose come queste, i monumenti a posto e le infrastrutture sono convinto che il nostro paese possa giocare una grande carta proprio pensando al turismo. Una carta che faccia lavorare i giovani”.