edizione Sicilia
Una Summer School su gestione eventi tra Modica e Marzamemi
notizia pubblicata 11 Luglio 2014 alle ore 12:27 nella categoria Formazione

Prende il via lunedì 14 luglio la prima edizione della Summer School in “Management di eventi culturali ed artistici” promossa dall’associazione NED, in cooperazione con l’Università di Messina e il patrocinio del comune di Catania, Modica e Monreale. Le attività della Summer school si svolgeranno a Modica sino al 19 luglio per continuare a Marzamemi, al festival del Cinema di Frontiera, dal 21 al 27 luglio.

Il master universitario di 1° livello si propone di formare quadri capaci di superare le fasi di debolezza che appaiono nel processo di promozione di eventi culturali, la realizzazione e l’impatto che l’evento ha sul territorio. Il corso sarà tenuto da esperti del settore in un master che opera soprattutto nel campo d’applicazione delle materie che saranno affrontate: il museo del cioccolato e il festival di frontiera di Marzamemi.

I tre comuni, che fanno  parte del network dell’Inter-City Cultural Network (ICCN) con sede in Corea del Sud, presenteranno la loro candidatura al terzo festival del Patrimonio Culturale immateriale Unesco che si terrà in Iran a Isfahan dall’8 al 12 ottobre di quest’anno, dove si svolgerà il prossimo festival culturale. Il Comune di Modica parteciperà a sostegno del master mettendo a bando cinque borse di studio, di 200 euro ciascuno.