edizione Nazionale
Catalogna, nuova piattaforma online per vendita pacchetti turistici
notizia pubblicata 17 Luglio 2014 alle ore 10:08 nella categoria Esteri

La Generalitat della Catalogna ha creato una piattaforma di vendita online di viaggi combinati, già operativa nel portale www.catalunya.com. La piattaforma, disponibile in 8 lingue, permette di realizzare l’intero processo di acquisto di viaggi combinati, dalla scelta iniziale fino alla vendita finale, nella stessa piattaforma, senza dover consultare i siti web delle adv.
La piattaforma è compatibile con tablet e cellulari, affinché i clienti possano acquistare i prodotti dovunque si trovino. Inoltre gli utenti possono condividere le offerte nell’ambito dei social network, promuovendole sulla propria piattaforma di vendita.
L’integrazione nel portale www.catalunya.com consentirà la contestualizzazione dei contenuti, perciò, quando un utente navigherà nel portale visualizzerà l’opzione di acquisto dell’offerta relativa ai contenuti consultati. Inoltre, le offerte saranno localizzate geograficamente in modo che quando un utente consulta la mappa di www.catalunya.com, potrà acquistare anche le offerte più vicine.