edizione Nazionale
Con Il Diamante alla scoperta del fascino del Nord
notizia pubblicata 22 Luglio 2014 alle ore 10:30 nella categoria Tour operator

Un viaggio fino a Capo Nord per osservare il momento in cui, in piena notte, i raggi solari raggiungono il volto di chi li guarda volgendo gli occhi verso l’artico. È una delle proposte offerte dal Diamante, TO del Consorzio Quality Group.
‘Assolutamente Nord Self Drive’, della durata di 10g/9n, è la soluzione ideale per chi desidera vivere un viaggio in libertà nel nord della Norvegia. La regione è multiculturale, ospitando non solo norvegesi, ma anche la popolazione indigena dei Sami, i finlandesi norvegesi (conosciuti come Kvens) e la popolazione russa. Con questo viaggio si assapora l’esperienza del Grande Nord con il suo mito: Circolo Polare Artico e Capo Nord passando per il paesaggio dell’arcipelago delle Lofoten. Quote a persona da 1.950 euro. Durante i mesi di luglio e agosto le partenze sono in programma ogni giorno. Il prezzo comprende i voli da e per l’Italia, la sistemazione in hotel di buona classe turistica (3-4 stelle), 9 notti in hotel in camera doppia condivisa con prima colazione compresa, treni, pedaggi, gallerie, traghetti e navigazione Hurtigruten, tutti i servizi menzionati in questo itinerario e il noleggio auto Hertz di cat. A economy per 8 giorni.
‘La Luce del Nord: il Big 3 della Scandinavia’, della durata di 8g/7n, è approfondito viaggio tra i luoghi in cui si sono stanziati i Sami, leggendario popolo lappone dalle origini ancora avvolte dal mistero. Si arriva poi a Capo Nord a 71° 10′ 21″ di latitudine nord, una meta ambita da molti, per osservare il sole di mezzanotte. Per giorni interi si rimane immersi nella natura artica, nella tundra e nella grande Lapponia, per poi rientrare gradualmente nella vita di città, soggiornando nella bella ed originale capitale della Finlandia, la città in cui oriente ed occidente si incontrano, la sorprendente Helsinki. Quote da 1.599 euro. Partenza in programma per il prossimo 4 agosto. Il prezzo comprende i voli dall’Italia Finnair – volo interno Rovaniemi Helsinki, 6 pernottamenti in hotel in B&B, 5 cene in hotel, bus privato Gran Turismo per 5 giorni, accompagnatore di lingua italiana dal secondo al sesto giorno, visita allevamento cani da slitta, ingresso al Museo di Alta, ingresso Osservatorio Capo Nord, ingresso al museo Siida sulla cultura Sami ad Inari, trasferimento e visita della città di Helsinki in italiano.