edizione Nazionale
La Chat on line di Europcar ora è anche in Italia
notizia pubblicata 21 Luglio 2014 alle ore 10:00 nella categoria Trasporti

Da qualche settimana anche in Italia è disponibile il nuovo servizio di Chat on line di Europcar. Il servizio ha già riscosso un grande successo da parte degli utenti, con un tasso di soddisfazione del 92% visto che permette di porre quesiti e ricevere risposte immediate su qualunque dubbio relativo alla ricerca, alla prenotazione, al pagamento di un veicolo a noleggio o di ricevere informazioni su servizi extra disponibili al momento della prenotazione (formule di tutela, accessori speciali, ecc.).
Di fatto, è come avere un operatore Europcar a completa disposizione rimanendo seduti davanti al proprio pc: un servizio strategico non solo per chi è poco pratico delle prenotazioni on line o del mondo dell’autonoleggio ma anche per un target senior che comunque, come emerge dalla ricerca 2014 dell’Osservatorio Europcar – Doxa ‘Stili di vacanza degli italiani’, è solito organizzare autonomamente la propria vacanza (il 49% degli over 60 che va in vacanza organizza la trasferta o il viaggio senza nessuna intermediazione) e ama viaggiare in auto per il 74% dei casi.
La Chat on line viene proposta al cliente che arriva sul sito europcar.it e rimane a disposizione dell’utente che può decidere di attivarla entrando in contatto con l’operatore, o di proseguire la navigazione ignorando l’opzione.
Il servizio di assistenza si attiva quando il cliente arriva su alcune pagine per effettuare l’acquisto, quando il cliente sosta sulle pagine dell’acquisto senza procedere per un determinato lasso di tempo o quando il prezzo visualizzato dal cliente è superiore a una soglia predefinita.