edizione Nazionale
Roma la più amata dagli stranieri mentre gli italiani puntano su NY
notizia pubblicata 18 Luglio 2014 alle ore 14:32 nella categoria Dati e statistiche

Roma regina e poi a ruota Venezia, Milano, Firenze e Sorrento: le grandi città d’arte si confermano le mete preferite dai viaggiatori stranieri nei primi sei mesi del 2014. Mentre le mete più gettonate dagli italiani all’estero sono New York, Parigi e Londra secondo quanto emerge dai dati dell’Hotel Price Index di Hotels.com.

In particolare, la città eterna si trova in testa alle preferenze dei viaggiatori provenienti dalla Russia e risulta una meta apprezzata anche da chi parte dall’Argentina, dalla Francia, dalla Spagna e dagli Stati Uniti, trovandosi nella top 5 delle mete più visitate di ciascuno di questi Paesi.   
Seguono Venezia e Milano, rimangono stabili anche Firenze e Sorrento, che chiudono la top 5 rispettivamente al quarto e quinto posto.
New York guida invece la classifica delle destinazioni estere preferite dagli italiani nella prima metà del 2014: la città Usa guadagna due posizioni rispetto al 2013, rubando lo scettro a Londra (che scende a terza). Al secondo posto si trova la romantica Parigi. In quarta posizione Berlino, seguita da Amsterdam e dalle spiagge di Miami. Vienna e Praga, invece, entrano nella top 10 della classifica rispettivamente in ottava e decima posizione, mentre Istanbul si posiziona al nono posto. Chiudono la top 20 Monaco, Las Vegas, Madrid, Bruxelles, Budapest, Tokyo, San Francisco, Valencia, Los Angeles e Dublino.