edizione Nazionale
Giro del mondo con i Grand Voyage Holland America Line
notizia pubblicata 22 Luglio 2014 alle ore 10:00 nella categoria Crociere

Grand Voyage Holland America Line, rappresentata in Italia da Gioco Viaggi, Tour & Cruise Operator, propone un mix di itinerari che arrivano a toccare gli angoli più remoti e affascinanti del mondo. Si salpa a bordo di Amsterdam da Ft. Laurderdale il 5 gennaio 2015: 114 notti con scali in 45 porti nei 6 continenti. E per chi ha meno tempo a disposizione 8 segmenti del Giro del Mondo con durata variabile da 22 a 57 notti. Dopo aver lasciato Fort Lauderdale, la Amsterdam raggiungerà il Pacifico attraverso il Canale di Panama alla volta di Papeete, Polinesia Francese. Scalo in 6 isole polinesiane, prima di raggiungere Auckland in Nuova Zelanda.
Amsterdam prosegue verso ovest lungo la costa meridionale dell’Australia fino alla sua capitale. Overnight a Sydney. L’esplorazione dell’Australia si arricchisce di ulteriori scali a Melbourne, Albany, Geraldton, Adelaide e Perth (Fremantle). Si naviga quindi in direzione dell’Asia con uno scalo a Bali in Indonesia, prima di toccare l’isola di Java. Singapore è la prossima tappa del Grand Voyage e il punto di partenza per un tour via terra in Cambogia ad Angkor Wat.
Si prosegue a nordovest con Malesia e Thailandia seguite da Colombo, Sri Lanka, Cochin, India, Mumbai (Bombay), India da dove è possibile raggiungere il Taj Mahal e Dubai, Emirati Arabi. Dopo l’Oman, l’Egitto e la Giordania, Amsterdam transita nel Canale di Suez per approdare nel Mediterraneo. Si contano un totale di 13 porti in Turchia, Grecia, Italia, Spagna e Portogallo prima di ritornare a Fort Lauderdale.