edizione Trentino Alto Adige
ARTemoziun in Alta Baida, dove arte e gusto si sposano
notizia pubblicata 22 Luglio 2014 alle ore 11:45 nella categoria Eventi

Vivere l’arte a 360° in Alta Badia grazie all’iniziativa ARTemoziun…ert y saûs che coniuga opere artistiche, musica e arte culinaria in una manifestazione in programma per la sera di giovedì 24 luglio. Il sentiero che collega i paesi di La Villa e San Cassiano lungo il torrente Gadera verrà trasformato in un palcoscenico dove si esibiranno gli artisti locali.
La manifestazione serale prevede una passeggiata sul ‘Sentiero degli artisti’ alla scoperta delle opere, create dagli artisti locali, con la luce dalle fiaccole lungo tutto il percorso. Ad ogni opera sarà abbinato un piatto, proposto da uno degli 8 ristoratori locali che partecipano all’evento.
Michil Costa dell’hotel La Perla accompagnerà i partecipanti e spiegherà le singole opere, oltre a coinvolgere gli chef e ristoratori nell’illustrazione del piatto e del vino proposto. L’escursione termina presso il Museo ‘Ursus ladinicus’ a San Cassiano, con apertura serale straordinaria per l’evento. I partecipanti hanno la possibilità di visitare autonomamente il museo dell’orso. Il prezzo dell’evento, che comprende la guida alle opere artistiche, la cena, nonché l’entrata al museo e il transfer di ritorno a La Villa è di 68 euro a persona.