edizione Sicilia
Casa Sciascia, Stancheris: vendita potrebbe essere investimento
notizia pubblicata 07 Agosto 2014 alle ore 11:00 nella categoria Beni culturali

“Credo che se la casa di Sciascia, che è stata messa in vendita, venisse gestita bene potrebbe essere un investimento”. Con queste parole Michela Stancheris, assessore regionale al Turismo, ha risposto alla proposta sottoscritta dall’assemblea dei sindaci del Libero consorzio di Agrigento di far acquistare la casa dello scrittore siciliano alla Regione. Sulla possibilità di procedere con l’acquisto da l’assessore ha detto: “Bisogna capire con il Tesoro”.
Nei giorni scorsi, infatti, l’assemblea dei sindaci del Libero consorzio comunale di Agrigento, ha redatto un documento per sollecitare la Regione ad intervenire nell’acquisto della casa della famiglia di Leonardo Sciascia, messa in vendita a Racalmuto.
Il documento è stato sottoscritto al termine dell’incontro, voluto dal commissario straordinario Benito Infurnari, che ha illustrato le iniziative già poste in essere per scongiurare la vendita dell’immobile in cui lo scrittore racalmutese ha vissuto per diversi anni e dove ha creato alcune delle sue opere.