edizione Veneto
Con ‘Made In Malga’ i formaggi si gustano ad ad alta quota
notizia pubblicata 03 Settembre 2014 alle ore 12:28 nella categoria Eventi

Dal 5 al 7 settembre ad Asiago si terrà la 3^ edizione di ‘Made In Malga’, manifestazione nazionale dedicata alla scoperta e alla degustazione dei prodotti di montagna, in particolare dei formaggi.
Nel centro di Asiago ogni negozio, boutique, bar o wine bar del circuito ‘Made in Malga’ ospiterà un produttore con le sue specialità per le degustazioni. Oltre alle degustazioni ci saranno laboratori dedicati alle birre di montagna, ai formaggi e ai vini di montagna e concerti in tutto il paese.
Alla manifestazione parteciperanno malghe e produttori da tutta Italia portando a conoscenza le caratteristiche dei formaggi di montagna con tutta la loro genuinità.
L’iniziativa, organizzata da Alberto Marcomini in collaborazione con il Comune di Asiago, si concluderà il 20 settembre con la tradizione della ‘Transumanza’ dove le mandrie lasceranno le montagne dell’Altopiano passando per il centro di Asiago.
Happy Siben, TO dell’Altopiano, per il periodo propone ‘Made In Malga’ una formula weekend con 3 giorni e 2 notti in hotel a 3 stelle con pranzo in alpeggio, nolo mountain bike e parco avventura da 115 euro oppure 1 settimana verde in hotel a 3 stelle in pensione completa con formula tutto compreso con escursioni, attività di montagna, parchi avventura a partire da soli 345 euro. Per informazioni: [email protected]