edizione Nazionale
Finnair e Finavia portano lo skateboard in aeroporto
notizia pubblicata 15 Settembre 2014 alle ore 10:30 nella categoria Aeroporti Video

Il 12 e il 13 ottobre l’aeroporto di Helsinki ospiterà ‘Match Made in HEL’, evento che combina sport e intrattenimento. Lo skater finlandese Arto Saari e la sua crew saranno protagonisti di una 2 giorni di esibizione che riunirà skaters provenienti da Asia ed Europa, trasformando l’hub della capitale nordica in un vero skatepark.

“Finnair mira a raddoppiare le entrate derivanti dal traffico asiatico via Helsinki entro il 2020 – dice Jarkko Konttinen, vicepresidente marketing e prodotto Finnair – Con questo evento vogliamo evidenziare in modo del tutto nuovo i vantaggi dell’hub di Helsinki, mostrandolo attraverso gli occhi degli skaters. L’aeroporto è parte del viaggio ecco perché abbiamo invitato Arto e la sua crew a reinventare un ambiente di comune uso”.

“Gli aeroporti sono spesso visti come luoghi stressanti e noi abbiamo sempre voluto dimostrare che quello di Helsinki è diverso. Match Made in HEL è parte di questo progetto e ci consente di offrire tramite uno spettacolo i vantaggi del principale scalo finlandese, primo su tutti la velocità dei trasferimenti”, aggiunge Haapasaari, direttore dell’aeroporto di Helsinki e Senior Vice President di Finavia.

L’evento prevede anche un contest aperto agli skaters di tutto il mondo, invitati a condividere le proprie performance inviando un video a matchmadeinhel.com. Arto e i suoi compagni sceglieranno i migliori 4, che si uniranno a loro per i due giorni dell’appuntamento.