edizione Sicilia
Un selfie a Racalmuto vince il concorso del Distretto Valle Templi
notizia pubblicata 17 Settembre 2014 alle ore 11:00 nella categoria Territori

E’ Patrizia Mangione la vincitrice del concorso fotografico “You, Yourself, Your Places” indetto dal Distretto turistico Valle dei Templi in base ai like registrati sulla pagina facebook Visit Valle dei Templi.

Il selfie di Patrizia Mangione scattato a Racalmuto, all’interno del Teatro Regina Margherita, ha ottenuto 346 voti, uno scarto di 73 “mi piace” sulla seconda in classifica, Viviana Baio con il suo selfie a San Leone. Terzo posto per la stessa Patrizia Mangione che ha ottenuto 176 like per altre foto scattate in centro a Racalmuto.

Il premio per la vincitrice è un week end per due persone, comprensivo di pernottamento e cena, in una delle più belle strutture ricettive del territorio, con la disponibilità di una Renault Twizy elettrica per visitare il centro storico di Agrigento. Il selfie, che realizza un collage di autoscatti con alcuni allegri, spiritosi e spontanei giovani del luogo, è stato particolarmente apprezzato, concentrando l’attenzione dei quasi 5 mila sostenitori della pagina facebook Visit Valle dei Templi sul Comune di Racalmuto e, in particolare, sul suo splendido teatro.

“Abbiamo contribuito a valorizzare angoli più o meno conosciuti dei venti comuni dell’area distrettuale – commenta Gaetano Pendolino, amministratore del Distretto – ed ottenuto anche il risultato di far crescere la popolarità della pagina facebook Visit Valle dei Templi, che annovera tra gli utenti anche molti stranieri, italiani residenti all’estero e comunità di origine italiana”.