edizione Campania
Irpinia Art & Tourism Expo, il 1° salone del turismo irpino
notizia pubblicata 23 Settembre 2014 alle ore 10:45 nella categoria borse e fiere

Avellino si prepara ad ospitare il 1° Salone irpino del Turismo e della Cultura. Promosso ed organizzato dalla Provincia di Avellino, l’Irpinia Art & Tourism Expo si terrà dal 24 al 28 settembre nell’ex Carcere Borbonico.
L’evento punta a valorizzare il territorio irpino attraverso la promozione delle risorse culturali, naturalistiche, religiose ed enogastronomiche, congiuntamente alle strutture ricettive e ai servizi turistici e di accoglienza del territorio. L’Expo proporrà agli operatori del territorio diversi incontri con gli operatori professionali del turismo, TO, adv, Cral, decisori del turismo di gruppo e dei viaggi incentive, organizzatori di convegni ed eventi, viaggiatori e blogger.
Il workshop internazionale ospiterà venti TO stranieri provenienti da Inghilterra, Francia, Germania e Russia, attentamente selezionati per mercati obiettivo e per le programmazioni e cataloghi sulla destinazione Irpinia. Il workshop nazionale ospiterà 40 importanti Cral nazionali interessati all’organizzazione di soggiorni di gruppo in particolari periodi dell’anno, utili per la destagionalizzazione dei flussi turistici. Il convegno sul turismo affronterà temi di massimo interesse ed attualità e vedrà la partecipazione di autorevoli esponenti del mondo imprenditoriale ed universitario.
l’Irpinia Art & Tourism Expo sarà presentato nel corso di una conferenza stampa in programma martedì 23 settembre, alle 10.30, presso il Circolo della Stampa di Avellino, alla presenza di Raffaele Coppola, Commissario della Provincia di Avellino; Anna Sannino, dirigente del Settore Turismo; Pasquale Sommese, e assessore al Turismo della Regione Campania.
La domenica mattina è dedicata a ricevere la visita di un pubblico selezionato di professionisti interessati all’offerta dei prodotti e del turismo dell’Irpinia.

www.irpiniatourismexpo.com