edizione Nazionale
Volotea nel 2015 punta a incrementare traffico del 30% con apertura 2 nuove basi
notizia pubblicata 02 Ottobre 2014 alle ore 10:50 nella categoria Compagnie aeree

Volotea si avvia verso la chiusura del 2014 con 4 basi operative: Venezia, Palermo, Nantes e Bordeaux. Nei 4 hub del vettore vengono trasportati ben 1,8 milioni di passeggeri e per il 2015, il numero dei voli disponibili è destinato ad aumentare del 30% con una previsione di traffico stimata intorno ai 2,5 milioni di passeggeri.

Il nuovo programma voli prevede un incremento delle rotte operate, che a livello europeo passeranno dalle attuali 119 ad un totale di 151 nel 2015. Un aumento possibile grazie al potenziamento della flotta del vettore: è infatti previsto per il prossimo anno, l’arrivo di 4 nuovi aerei che porteranno così la flotta Volotea ad un totale di 19 aeromobili.

Francia e Italia continueranno ad avere un ruolo primario nei piani di sviluppo della compagnia e la maggior parte dei voli verrà operata in questi due Paesi. In Italia è previsto un aumento delle attività sia a Venezia sia in Sicilia (Palermo e Catania), ciò è dovuto all’uscita dal mercato di AirOne. In Francia, la compagnia ha annunciato, lo scorso 23 settembre, l’apertura di una nuova base operativa a Strasburgo (Alsazia). Presso l’aeroporto alsaziano verranno basati due aeromobili.

“Siamo molto felici dei traguardi raggiunti dalla compagnia – ha affermato Carlos Muñoz, presidente e fondatore di Volotea – Stiamo crescendo molto bene in diversi Paesi Europei in particolare in Italia. Il riscontro positivo, sia da parte dei passeggeri sia da parte degli aeroporti del nostro network, è la riprova che la nostra strategia di collegare città di medie e piccole dimensioni a livello internazionale è vincente. La formula proposta da Volotea prevede voli diretti, con prezzi competitivi e un buon servizio a bordo. E la nostra flotta di Boeing 717 offre ai nostri passeggeri viaggi silenziosi e con un livello di comfort elevato”.

La società prevede di chiudere le vendite per il 2014 con 160 milioni di euro, e di raggiungere nel 2015 i 220 milioni di euro. Durante i mesi di traffico più intenso, Volotea può contare su 480 dipendenti, che si stima diventeranno 580-600 durante il prossimo anno.