edizione Puglia
Barletta aderisce agli ‘Open Days Autumn e Winter’
notizia pubblicata 15 Ottobre 2014 alle ore 12:22 nella categoria Beni culturali

Anche l’amministrazione comunale di Barletta aderisce all’iniziativa ‘Puglia Open Days 2014’, programma di attività promosso dall’Agenzia Regionale del Turismo PugliaPromozione per far conoscere le bellezze del patrimonio artistico/monumentale regionale e valorizzare l’offerta turistica del territorio.
Per ‘Puglia Open Days Autumn e Winter’ il Comune di Barletta propone, gratuitamente, ingressi e visite guidate nei seguenti sabati: 1 novembre, 6 e  27 dicembre, 3 gennaio 2015, dalle 18 alle 21.
Tra i beni del patrimonio artistico e storico coinvolti dall’iniziativa: Castello e Museo Civico, Cattedrale di Santa Maria Maggiore e scavi, Pinacoteca de Nittis presso il Palazzo della Marra, Chiesa di Santa Maria degli Angeli (chiesa dei Greci).
Previste anche visite guidate, per adulti e bambini, nei vicoli del centro storico e alla Cattedrale. Le visite guidate saranno realizzate con la collaborazione delle associazioni culturali Aufidus, Archeoclub, Centro Turistico Giovanile, Dida, GT Conf Bat. Per le prenotazioni rivolgersi all’Ufficio IAT: tel. 0883.331331, e-mail: [email protected].

www.barletta.bt.it