edizione Sicilia
Tirrenia, ora il biglietto si prenota on line in 4 mosse
notizia pubblicata 16 Ottobre 2014 alle ore 10:22 nella categoria Trasporti

Prenotare un biglietto on line per viaggiare con Tirrenia ora è più facile. E’ già on line il nuovo sito che facilita e agevola il percorso di ricerca ed acquisto con la tariffa più economica e che sfrutta il boom dell’e-commerce che, negli ultimi due anni, ha segnato una crescita di circa il 25% nella vendita di biglietteria.

Il nuovo booking tool conclude l’acquisto su Tirrenia.it in solo quattro passaggi: la disponibilità per la sistemazione prescelta si vede in tempo reale, insieme alla tariffa più conveniente in base alla informazioni indicate (il sito suggerisce automaticamente la migliore combinazione tra prezzo e sistemazione). Inoltre il nuovo calendario visualizza il ventaglio di date con le tariffe più convenienti, per partire ogni giorno del mese, e per tre diverse configurazioni di viaggio. Una volta scelta la data, direttamente sul calendario, si passa all’acquisto del biglietto (anche per andata e ritorno congiuntamente). E per velocizzare l’acquisto si possono precompilare i campi personali degli utenti registrati sul sito. Il nuovo portale è disponibile in cinque lingue diverse: italiano, inglese, francese, tedesco e spagnolo e sull’home page si trovano tutte le informazioni commerciali, le promozioni e i servizi di bordo.

Ma le novità in casa Tirrenia non finiscono qui. Il nuovo volto di Tirrenia, che sta cambiando pelle dopo la privatizzazione, punta anche sulla ristorazione. “Ci siamo resi conto – spiega il responsabile marketing di Tirrenia Lorenzo Aletti – che il cliente è un passeggero da curare, non solo da trasportare da un punto all’altro rispettando gli orari. In particolare, le nostre navi partono di solito di sera e quindi la cena è un elemento importantissimo, per questo abbiamo investito sul catering che è cambiato ed è ora gestito da due ditte. Abbiamo alzato il livello del ristorante alla carta – conclude – proponendo anche abbinamenti enologici e stiamo immaginando di proporre dei menù tipici delle regioni che colleghiamo con prodotti di qualità”.

www.tirrenia.it