edizione Calabria
Confindustria Crotone e Curia insieme per rilanciare turismo
notizia pubblicata 07 Novembre 2014 alle ore 11:20 nella categoria Territori

Curia, Confindustria e Confcommercio di Crotone hanno deciso di rilanciare il turismo locale tramite la sigla di un protocollo d’intesa per l’organizzazione di una rete religiosa, culturale e turistica e la valorizzazione degli itinerari religiosi, storici e culturali della provincia.
Con la firma dell’accordo s’intende dare il via ad un progetto sperimentale per valorizzare i significati ed i luoghi della fede e le radici storico culturali del territorio della diocesi di Crotone e Santa Severina. Si tratta di un primo passo di un percorso ampio ed articolato, promosso da Confindustria Crotone, nel quale i tre firmatari intendono coinvolgere anche gli operatori del settore turismo che si riconosceranno nel codice etico e professionale che ha ispirato la firma del protocollo.
“Il turismo religioso muove ogni anno in Italia circa 53 milioni di pellegrini. Crediamo che questo territorio possa diventare un luogo di accoglienza affascinante per una fetta considerevole di turisti della fede”, ha spiegato Michele Lucente, presidente di Confindustria Crotone.