Ben 170 TO, provenienti da 36 mercati internazionali, hanno preso parte al Buy Catalunya a Barcellona, incontrando 200 imprese catalane e scoprendo l’offerta su prodotti altamente specializzati.
Durante il Buy Catalunya si sono tenuti oltre 3.000 incontri, con l’obiettivo di creare accordi commerciali tra le aziende catalane e gli operatori turistici invitati.
Tra le imprese catalane partecipanti al Buy Catalunya 2014, sono da annoverare ‘Barcelona Sports Trips’, specializzata in tennis e golf; la ‘Kabi by Edurne Pasaban’, che organizza viaggi, escursioni e turismo di tipo naturalistico; la ‘Barcelona Special Traveler’, rivolta ai viaggiatori con disabilità; e la ‘Goes Travel’, che organizza pacchetti per studenti di scuole e università.
Da sottolineare anche la presenza di alcune imprese dedicate al turismo enogastronomico, uno dei prodotti di punta promossi durante questa edizione dall’ACT.
Precedentemente al workshop, i TO partecipanti hanno avuto l’opportunità di conoscere l’offerta turistica catalana ‘in situ’ grazie ai diversi fam trip in Catalogna.