edizione Nazionale
Soggiorno avventura nel Québec con Canada Experience
notizia pubblicata 02 Dicembre 2014 alle ore 10:20 nella categoria Tour operator

Canada Experience propone un’avventura itinerante in motoslitta nel cuore del Québec, attraverso le regioni della Mauricie e della Lanaudière; un viaggio pensato per coppie o piccoli gruppi di amici, alla scoperta della bellezza dell’inverno canadese.

Una volta arrivati a Montréal, trasferimento a Saint-Michel-des-Saints e sistemazione presso un tipico auberge per preparare la sacca per il viaggio. L’avventura in motoslitta partirà dal giorno successivo: passando per Sainte-Émélie-de-l’Énergie, percorrendo la superficie ghiacciata del Lago Kaiagamac, si attraverserà la regione della Mauricie con delle soste nei dintorni di Saint-Alexis-des-Monts, per poi ritornare nella Lanaudière, a Saint-Michel-des-Saints e concludere il soggiorno con una giornata di circuito in motoslitta attraverso la riserva di Lac Taureau, che copre una superficie di ben 95 km quadrati.

I pernottamenti saranno tutti in auberge, chalet o pourvoire, strutture tipiche immerse nella natura canadese, un tempo utilizzate come base dai cacciatori e pescatori.

Durante il viaggio sono previsti pranzi in strutture costruite dai primi pionieri e nelle ‘cabana à sucre’ tipiche canadesi, passaggi attraverso le riserve faunistiche più belle dell’area, come quella della Mastigouche, e possibilità di godere dei servizi offerti dagli auberge/pourvoirie (piscina riscaldata e sauna ).

Le quote partono da 2.470 euro. Per prenotazioni e informazioni: tel. 06.5941194 oppure e-mail: [email protected].

www.canadaexperience.it