edizione Nazionale
Rusconi Viaggi vola low cost verso Lourdes e Polonia
notizia pubblicata 27 Novembre 2014 alle ore 10:30 nella categoria Tour operator

È già online e a breve in adv il nuovo catalogo annuale ‘Pellegrinaggi 2015’ di Rusconi Viaggi. La programmazione su Medjugorje rimane al centro dell’attività del TO, mentre completano la pubblicazione i programmi verso i principali Santuari Mariani d’Europa, la Terra Santa e la Polonia.

“Quest’anno abbiamo intensificato le nostre partenze con attenzione ai prezzi per consentire a tutti di vivere l’esperienza del pellegrinaggio – commenta Sara Rusconi, direttore del TO – Abbiamo introdotto la formula ‘Prenota Prima – Spendi Meno  E Prezzo Certo’, per prenotazioni effettuate fino a 70 giorni prima della partenza, che consente di ottenere una riduzione del 10% su quasi tutte le partenze con aerei speciali per Mostar (Medjugorje) e una riduzione dal 5 al 10% sulle partenze con aerei di linea per Lourdes, Fatima, Santiago e Polonia”.

Nelle prime pagine del catalogo viene presentata la nuova programmazione aerea su Medjugorje che prevede sempre una serie di partenze da Milano Malpensa, Bergamo Orio al Serio e qualche partenza da Torino. I viaggi durano generalmente 4 giorni o in qualche caso 3 giorni. Il TO riproporrà poi alcune partenze per i pellegrinaggi in giornata da Orio al Serio e da Malpensa, e la soluzione ‘Fly and Drive’, ossia volo su Mostar, auto a noleggio per la durata del soggiorno e 2 notte in hotel a Mostar o a Medjugorje.  Per il prossimo anno i voli saranno operati da Albastar con Boeing 737/400 da 170 posti.

Novità anche per la programmazione pullman: la proposta ‘super comfort’ prevede la sistemazione all’Hotel Lux senza alcun supplemento; il prezzo del programma ‘standard’ è stato diminuito poiché il viaggio di ritorno verrà effettuato di notte; la terza soluzione in pullman prevede la partenza da Torino e il pernottamento della prima notte a Zara con proseguimento la mattina del 2° giorno per Medjugorje.

Nonostante la flessione di quest’anno a causa del conflitto Israelo-Palestinese, proseguirà anche nel 2015 la programmazione verso la Terra Santa con l’utilizzo di voli di linea.

“Per il nuovo anno siamo lieti di annunciare novità anche su Lourdes; abbiamo stretto accordi di collaborazione con alcune compagnie low cost – aggiunge Sara Rusconi – In particolare, proponiamo una programmazione di 19 partenze da aprile ad ottobre con voli targati Ryanair da Bergamo Orio al Serio a prezzi assolutamente competitivi. Abbiamo alcuni voli speciali da Milano Malpensa per l’Anniversario che ricorre il prossimo 11 febbraio e altri voli charter nel corso dell’anno di 2-3-4 giorni. A disposizione dei nostri pellegrini anche una serie di voli in giornata sia da Bergamo sia da Milano. Per coloro che invece preferiscono il viaggio in pullman, abbiamo previsto delle soluzioni di 4 giorni a un prezzo davvero contenuto”.

Anche sulla Polonia, Rusconi Viaggi ha deciso di puntare sui voli di Ryanair e Wizzair. Il viaggio proposto, di 5 giorni, prevede la visita dei luoghi più significativi del Cristianesimo polacco e i luoghi della vita e del ministero di San Giovanni Paolo II.

Per concludere la parte dedicata ai Santuari Mariani, non poteva mancare Fatima con programmi in aereo da Orio al Serio di 3, 4 e 5 giorni, e un programma di 5 giorni in combinata con Santiago, sempre in aereo da Bergamo. Nuovissima è invece la proposta ‘Santiago de Compostela’, della durata di 5 giorni, in aereo da Orio.

www.rusconiviaggi.com