edizione Nazionale
Con Rusconi al Bicentenario della Battaglia di Waterloo
notizia pubblicata 26 Novembre 2014 alle ore 11:00 nella categoria Tour operator

In occasione del Bicentenario della Battaglia di Waterloo, Rusconi Viaggi ha studiato un itinerario ad hoc con destinazione Belgio in programma dal 17 al 20 giugno 2015. Per prenotare al meglio tutti i servizi richiesti è necessaria la conferma del gruppo entro gennaio 2015.

Il programma proposto prevede, nella prima mattinata di mercoledì 17 giugno, il ritrovo dei partecipanti a Milano Centrale per la partenza con pullman gran-turismo per Dinant. Pranzo libero durante le soste del viaggio e arrivo a Dinant nel tardo pomeriggio. Sistemazione in hotel e cena.

La giornata seguente (con pranzo libero) è dedicata alle varie attività con la salita alla Collina del Leone, quale simbolo della pace e della vittoria che l’Europa ha conquistato sulla piana di Waterloo, e la visita al Museo Wellington, al cui interno è documentato il contesto politico dell’Europa prima e dopo la battaglia grazie a una rara collezione di armi e di incisioni. A seguire, visita al Museo che fu l’ultimo quartiere generale di Napoleone, con oggetti personali dell’imperatore e dove trascorse la notte del 17 giugno 1815 elaborando i piani per la battaglia. Cena in hotel.

Venerdì 19 giugno, si trascorre la giornata visitando i bivacchi costruiti per la battaglia (pranzo e cena liberi). Alle 20 si assisterà alla 1° ricostruzione storica della battaglia basata sulla celebre carica di Drouet d’Erlon. Rientro in hotel al termine.

La mattina successiva si parte per il rientro in Italia con pranzo libero da effettuarsi nelle soste lungo il percorso. Arrivo nella località di partenza in serata.

La quota individuale di partecipazione (minimo 30 persone) è di 460 euro (+ 35 euro per la quota di iscrizione). Il prezzo comprende: viaggio in autopullman, soggiorno in hotel 3 stelle.

www.rusconiviaggi.com