edizione Friuli Venezia Giulia
Udine, al via Master in Valorizzazione turistica dei beni ambientali e culturali
notizia pubblicata 27 Novembre 2014 alle ore 10:15 nella categoria Formazione

Martedì 2 dicembre a Udine si terrà il primo dei 3 seminari informativi di presentazione dell’iniziativa ‘Il turismo sostenibile in Friuli Venezia Giulia’. “Uno degli obiettivi della nuova proposta formativa universitaria – afferma Francesco Marangon, direttore del master universitario – è quello di inserire figure altamente qualificate nel percorso di attuazione della pianificazione strategica per il settore turistico della nostra Regione, ma non solo. La logica di sistema che abbiamo voluto dare al Master vuole connettere il turismo alle varie attività di valorizzazione socio-economica locale, dedicando una specifica attenzione alle potenzialità delle risorse ambientali e culturali di cui l’Italia è notoriamente dotata”.

L’appuntamento è alle 12, presso l’aula B1 del Centro Polifunzionale di Pordenone dell’ateneo friulano, in via Prasecco 3/a.

Le iscrizioni al Master sono aperte fino a 9 gennaio 2015. Le lezioni saranno svolte nella sede del Consorzio Friuli Formazione, partner dell’iniziativa, in via Palmanova, 1 a Udine (UD).