edizione Nazionale
‘Evaneos Now’: quanti passeggeri viaggiano attorno al globo?
notizia pubblicata 28 Novembre 2014 alle ore 10:52 nella categoria Tour operator Video

Evaneos supera il traguardo dei 50.000 passeggeri in soli 5 anni di attività. Ora il portale punta verso l’innovazione e lancia ‘Evaneos Now!’, che permette di vedere in tempo reale quanti viaggiatori Evaneos stanno viaggiando attorno al globo e in che Paese si trovano.

“Si tratta del primo vero sito che mostra e traccia in tempo reale la posizione dei nostri viaggiatori su una cartina geografica – afferma Eric La Bonnardière, ceo della start-up – e permette di osservare le destinazioni preferite e quanti passeggeri si trovano in quel determinato Paese”. Numeri che si aggiornano di momento in momento, e che mostrano che ci sono attualmente 648 viaggiatori in 52 Paesi che hanno scelto Evaneos.

Nel giugno del 2009, dall’incontro tra Éric La Bonnardière e Yvan Wibaux nasce in Francia Evaneos.com, portale che mette in contatto diretto viaggiatori e operatori locali, posti in alcuni dei Paesi più amati dai turisti di tutto il mondo. 
“La nostra idea era quella di creare una piattaforma che si differenziasse dalle offerte di viaggio standardizzate e confezionate accessibili online con un semplice click – sottolinea Yvan Wibaux, cto del Gruppo – Per questo abbiamo ideato uno strumento per i viaggiatori che possono costruirsi il proprio itinerario scegliendo servizi e soluzioni ricettive in base al budget, pur sapendo di poter contare e di potersi mettere in contatto diretto con dei veri esperti locali della destinazione”.