edizione Sicilia
Modica attende con trepidazione ChocoModica
notizia pubblicata 29 Novembre 2014 alle ore 00:30 nella categoria Eventi

Cresce l’attesa per la quattro giorni di ChocoModica, in programma dal 5 all’8 dicembre nel centro storico della città. All’insegna del claim “La grande dolcezza”, quest’anno la manifestazione amplia la mappa delle location e coinvolge gli angoli più belli del centro storico con le sue piazze, i suoi palazzi e i monumenti del barocco siciliano patrimonio dell’Umanità.

Ad esempio, in Piazza Matteotti e in Corso Umberto I, i più golosi potranno scegliere fra l’ampia gamma di referenze proposte dal Chocolate Show. L’Auditorium Triberio e l’Auditorium Floridia saranno la principale sede dei convegni, mentre alla Società di Mutuo Soccorso ci saranno raffinate degustazioni. Anche il Palazzo Fondazione Grimaldi sarà una delle sedi dell’evento e ospiterà gli appuntamenti istituzionali e letterali che arricchiranno la kermesse. Infine, nell’ambito dei laboratori presso l’Ex Caserma dei Carabinieri, esperti pasticceri e cioccolatieri racconteranno i segreti e mostreranno le tecniche di produzione del Cibo degli Dei.

Diverse le associazioni di categoria, Confartigianato, Cna, Ascom e Consorzio degli operatori turistici, che aderiscono all’evento e con le quali sono stati attivati dei circuiti dedicati al cioccolato con l’obiettivo di coinvolgere le attività commerciali della città. Circuiti che vanno dal “Menù tutto cacao” che si potrà degustare in alcuni ristoranti ai “Chocoaperitivi”per iniziare dalle “Chococolazioni” in bar e locali della città. Ci sarà anche il “Choccolatevi”, un pacchetto turistico che permette ai visitatori di ChocoModica di poter pernottare in città con un promozione “ad hoc” per i 4 giorni dell’evento.