edizione Emilia Romagna
Czech Airlines, da fine marzo torna il volo Bologna-Praga
notizia pubblicata 28 Novembre 2014 alle ore 10:44 nella categoria Compagnie aeree

Il 29 marzo partirà il collegamento diretto Bologna-Praga operato da Czech Airlines con 4 frequenze settimanali il lunedì, mercoledì, venerdì e domenica con velivoli ATR 72 da 64 posti.
Si tratta di un ritorno sulla pista del Marconi, dal momento che il volo Bologna-Praga era già operato da Czech Airlines fino a 4 anni fa.

L’avvio del collegamento con Bologna fa parte di un pacchetto di 7 nuove destinazioni della Czech Airlines da Praga per la stagione estiva 2015, insieme a Bilbao, Billund, Cork, Oslo, Kaliningrad e Kazan.

“Dopo l’annata dei tagli abbiamo elaborato il progetto di ampliare, con decorrenza dalla stagione estiva del 2015, l’attuale rete dei trasporti di Czech Airlines”, ha commentato Jozef Sinčák, presidente CdA Czech Airlines.

“Sono almeno 14.000 all’anno – aggiunge Antonello Bonolis, direttore Business Aviation e Comunicazione dell’Aeroporto di Bologna – i passeggeri che già ad oggi volano da Bologna a Praga, utilizzando voli in connessione. Circa 32.000 in totale quelli che provengono o visitano i territori del nostro bacino d’utenza. È a loro che questo nuovo volo primariamente si rivolge, offrendo un collegamento diretto e rapido con una delle più belle città d’Europa”.

I biglietti sono già in vendita da 89 euro a tratta, mentre il biglietto a/r parte da 170 euro comprese le tasse.