edizione Lazio
Kuwait primo Paese in mostra a Fiumicino per ‘Roma verso Expo’
notizia pubblicata 28 Novembre 2014 alle ore 10:51 nella categoria Aeroporti

‘Il Kuwait si presenta’ è il logo che il Paese mediorientale, primo ospite dell’esposizione ‘Roma verso Expo’ all’aeroporto di Fiumicino, ha utilizzato per presentare la propria partecipazione all’Expo di Milano. 

Il Terminal 3 dell’aeroporto ospita, infatti, fino all’8 dicembre, i ritratti dell’Emiro del Kuwait, sceicco Sabah Al Ahmad Al-Jaber Al-Sabah e dell’erede, il fratello Nawaf Al-Ahmad, e alcuni dei simboli del Paese. L’esposizione è stata inaugurata dall’ambasciatore del Kuwait in Italia, Ali Khaled Al-Sabah, accompagnato da alcuni membri del Parlamento kuwaitiano. Per AdR era presente Fausto Palombelli, direttore Sviluppo Aviation di Adr.

L’ambasciatore Al-Sabah ha sottolineato i buoni rapporti tra Italia e Kuwait, a 50 anni dall’inizio delle relazioni diplomatiche. “Siamo orgogliosi di questa mostra nel principale aeroporto del Paese – ha detto – Qui migliaia di passeggeri potranno visitarla, traendone lo spunto per venire in Kuwait”.

Sempre a Fiumicino,  dall’11 al 31 dicembre sarà la volta di Israele e poi del Principato di Monaco dal 16 gennaio all’ 1 febbraio. Ma sono già oltre 20 le richieste di partecipazione all’area espositiva nello scalo della Capitale.